Nuove energie e un impegno comune

AWA accoglie nuove figure di spicco nei settori automotive, legale e digitale nel Comitato Direttivo

AWA continua a crescere e ad evolversi. L’Associazione AWA (Automotive Women Association) è lieta di annunciare l’ampliamento del proprio comitato direttivo con l’ingresso di cinque nuove figure di spicco provenienti da diversi settori. Questo rafforzamento sottolinea l’impegno di AWA nel voler continuare a portare avanti la sua missione con passione e crescente determinazione, condividendo esperienze e conoscenze per ispirare un futuro più inclusivo nel settore automotive.

I Nuovi Membri del Comitato Direttivo

Scopriamo più nel dettaglio i profili di questo ampliamento:

Francesca Paoli – DINO PAOLI SRL

Francesca Paoli è Presidente e Amministratore delegato di Dino Paoli SRL, azienda di famiglia che produce avvitatori pneumatici, idraulici ed elettrici con relativi accessori per i settori automotive-industria e motorsport. Paoli ha all’attivo una lunga esperienza in ambito associativo: è stata componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Meccatronico, per tre mandati ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani, di cui è stata anche Vicepresidente. Tra i vari ruoli che ricopre è anche Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con delega alle PMI, Vicepresidente della Rete Professionisti Motorsport e Vicepresidente dell’Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature e socia fondatrice dell’associazione I Fiori di prato APS.

Francesca Cassone – LEADING LAW Notai e Avvocati

“Partner della law firm LEADING LAW, con sedi principali in Torino e in Milano, componente dell’ASEAN Desk dello Studio, Francesca è avvocata esperta nella gestione del contenzioso giudiziale in ambito civilistico, societario e fallimentare e nella assistenza legale alle imprese nell’ambito della contrattualistica e della consulenza strategica, anche nella fase di startup, con particolare riguardo al fund raising, agli aspetti regolamentari e di governance e agli accordi commerciali. Laureata summa cum laude e dignità di menzione all’Università di Torino, nel 2009 ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Privato, Università degli Studi di Pisa, dopo essere stata full time Visiting Phd Student all’Università di Manchester. Professore a contratto per l’insegnamento del diritto civile, Università di Torino, del 2003 al 2016, premio “Toga d’oro” per l’anno 2004/2005, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2007”.

Riccardo Paterni – RPM

Riccardo Paterni è un imprenditore, consulente e autore specializzato nello sviluppo aziendale, internazionalizzazione e trasferimento di conoscenze nell’industria del motorsport. È co-fondatore e manager della RPM International Motorsport Network, un’organizzazione che riunisce PMI italiane del settore motorsport e ambiti tecnologicamente affini. Produttore e presentatore di eventi legati al motorsport, Paterni si definisce un “imprenditore dell’implementazione di idee e pratiche” e si concentra sulla crescita sostenibile e sul miglioramento continuo delle organizzazioni. Il suo lavoro si focalizza sull’innovazione, lo sviluppo imprenditoriale, dei talenti, la leadership e la comunicazione.

Anna Mangione – WHEELS AND HEELS

Anna Mangione, nata nel Varesotto alla fine degli anni ’80, è cresciuta immersa nel mondo dei motori grazie al padre, meccanico e pilota dilettante, che le ha trasmesso questa passione. Laureata in Economia e Gestione Aziendale e in Management per l’Impresa a Milano, ha lavorato come direttore sportivo, addetta stampa e social media nel team di famiglia, l’MG Motorsport che ha ottenuto successi in F. Azzurra e nel Campionato Italiano Prototipi. Attualmente impiegata in una multinazionale a Milano, Anna continua a vivere il motorsport avvicinandosi sempre più al lato rosa. Nel 2018 nasce il progetto Wheels and Heels dedicato alle donne del motorsport, che si propone come “racconta storie” delle esponenti femminili nel mondo dei motori con l’obiettivo di mostrare il loro operato a 360 gradi.

Barbara Boni – SYNESTHESIA

Barbara Boni è attualmente Direttrice della Divisione Marketing di Synesthesia. La sua carriera è stata caratterizzata da tappe significative: dal 1995 al 1998 è stata Account & PR Manager Sponsorship per il Mild Seven Benetton F1 Racing Team. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing presso un gruppo ceramico, è stata Socio Amministratore di un’agenzia di comunicazione modenese per 16 anni e CEO di una communication company per 7 anni. Boni ha svolto attività di consulenza in comunicazione, ufficio stampa e new media per aziende, fiere e convegni scientifici. Inoltre, ha organizzato eventi in cinque continenti, coprendo ogni settore commerciale e rivolgendosi a un’ampia varietà di target.