AWA (Automotive Women Association) è un’organizzazione non profit formata da professioniste impegnate nell’industria dei motori. La sua missione è ispirare il cambiamento e ridurre il divario di genere nell’ambito automobilistico attraverso:
- la condivisione di storie di donne che hanno infranto le barriere e raggiunto importanti traguardi nel campo, servendo da ispirazione per le nuove generazioni;
- la lotta contro ogni forma di stereotipo di genere, incoraggiando una cultura di inclusione e parità nel mondo dei motori;
- il supporto all’ingresso e all’affermazione delle giovani donne nell’automotive, mediante iniziative mirate che puntano a rafforzare la loro presenza e influenza nel settore.
Attraverso queste iniziative, AWA si dedica alla costruzione di un futuro in cui le donne siano figure protagoniste nell’innovazione e nello sviluppo dell’industria automobilistica. Per raccontare al meglio la sua visione e missione, AWA ha deciso di dare vita a un nuovo website dove membri dell’associazione, sostenitori e interessati possono trovare informazioni, risorse e storie di successo; dove le donne possono connettersi, crescere professionalmente e contribuire attivamente al cambiamento del settore automobilistico.
È online il nuovo sito di AWA
Interazione e dinamicità, uno stile grafico elegante, essenziale e contenuti sempre aggiornati per il nuovissimo website accessibile e mobile friendly di AWA (Automotive Women Association), dedicato alla comunicazione e alla condivisione di notizie dal mondo dell’empowerment femminile nel settore dell’automotive.
Il nuovo sito di AWA diventa così un punto di riferimento per tutte le donne che desiderano lasciare un segno nel settore dei motori, offrendo risorse, storie ispiratrici e opportunità di formazione, come il corso per collaudatori professionisti femminili , organizzato in collaborazione con Loris Bicocchi e Davide Cironi.
Una nuova avventura, dunque, iniziata i primi giorni di marzo con la serata di inaugurazione dell’associazione.
Una nuova avventura nata a marzo
Il 2 marzo, presso lo spazio dell’azienda Punta Tacco a Maranello, nel cuore della Motor Valley le due fondatrici Laura Tancredi di Made in Modena Travel e Monica Zanetti della Scuderia Belle Epoque hanno presentato le attività dell’Associazione insieme alla presenza di importanti ospiti come Maria Leitner (Giornalista sportiva), Renata Musso Nosetto (Press officer F1 Superbike e Moto GP), Elisabetta Maurizi Forghieri, Flavia Munari Pretolani, Elisabetta Cozzi (Titolare Museo Cozzi di Milano), Francesca Paoli (CEO Paoli Avvitatori), Carla Santandrea (Responsabile Hospitality Ferrari F1 e Senior Marketing Specialist in Lamborghini) e Manuela Gostner (Pilota Automobilistica). Ognuna di loro ha condiviso le proprie esperienze, conoscenze e storie di successo nel mondo automotive con il pubblico.
Unisciti a noi per accelerare il cambiamento!
Non ti resta che visitare ora il sito di AWA per unirti a noi in questa avventura. Saremo felici di condividere con te gli aggiornamenti, gli insight e tutti gli appuntamenti e le novità in arrivo. Solo insieme possiamo accelerare il cambiamento per un futuro più inclusivo e innovativo nel mondo dell’automotive!