Si è conclusa con successo e tanto entusiasmo l’ottava edizione dell’Historic Minardi Day.
Oltre 17.000 appassionati hanno invaso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola il 24 e 25 agosto per celebrare il mondo del motorsport. È stato un weekend ricchissimo di emozioni che abbiamo condiviso in compagnia di piloti, tecnici, ingegneri e giornalisti e appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
Ovviamente c’eravamo anche noi di AWA. In tanti/e sono passati a trovarci presso il nostro stand. Scopriamo insieme com’è andata!
Incontri di eccezione e tanto networking
Tante sono le personalità che abbiamo incontrato durante questo weekend. A partire da Gian Carlo Minardi (Fondatore dello storico team Minardi di Formula 1), Kimi Antonelli (prossimo pilota Mercedes al posto di Hamilton nel 2025), Arturo Merzario, (storico pilota della Formula 1, noto per aver salvato la vita a Niki Lauda durante nell’incidente sulla pista del Nürburgring) per citare qualche nome.
Non sono poi mancati gli incontri con giovani appassionate e curiose che sono passate a trovarci (c’è chi arrivava anche dall’Australia).
La conferenza stampa
L’interesse per ciò che facciamo è stato altissimo per tutto il weekend e non sono mancate le iscrizioni. Durante la conferenza stampa, presso la sala media dell’Autodromo, abbiamo avuto l’occasione di parlare dell’Associazione, di presentare dei nostri progetti e attività (in particolare, il corso per collaudatrici di supercars le cui iscrizioni si chiudono entro il mese di settembre) e il comitato direttivo recentemente potenziato.
Un’avvincente gara di PitStop allo stand di AWA
Grazie alla collaborazione con Racing Bulls, Dino Paoli Srl, RPM, e il Ferrari Club di Imola, AWA ha organizzato un’esperienza di pit stop per far rivivere l’adrenalina che provano i meccanici delle vetture di Formula 1 al pubblico, raccogliendo fondi a sostegno dei suoi progetti non profit.
Nel paddock i/le partecipanti hanno avuto la possibilità di effettuare il cambio gomme alla vettura Alpha Tauri (Racing Bulls, 2021) di Ricciardo. Una prova di precisione, velocità e lavoro di squadra. La competizione ha offerto momenti di grande emozione, con partecipanti che hanno dimostrato eccezionali abilità in tutte le categorie.
Clicca qui per conoscere i vincitori per ogni categoria.
Arrivederci alla prossima edizione!
Un grande grazie va alla famiglia Minardi, alla Racing Bull, a chi è venuto a trovarci e a chi continua a sostenerci da lontano. Un ringraziamento particolare va a Zanetti Monica, Laura Tancredi, Anna Mangione, Riccardo Paterni, Barbara Boni, Francesca Paoli e tutto il team di Dino Paoli Srl.
Ci vediamo nel 2025!